Località

Località a Bergamo e Provincia

Il territorio di Bergamo è magico! Scopri con Open Bergamo le località e lasciati conquistare dalle bellezze della Provincia.

<< Salire in città alta è un’emozione. A Colle Aperto ammiro il panorama, poi nel borgo lungo le strette vie lastricate, riscopro antiche insegne, tipici prodotti artigianali, ninnoli, dolci e tanto altro. Ed in Piazza Vecchia con il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Podestà, il Campanone che alle 22.00 batte cento colpi, la fontana Contarini e poi in Piazza Duomo mi sento in uno scrigno di tesori >>. 

<< Bergamo Alta è una magia. Quando la si vede scorgere da lontano, sembra sospesa nel vuoto e nel tempo. Da visitare assolutamente, e camminare nelle vie della città alta, verso la piazza, e poi scendere e vedere il panorama mozzafiato di tutta la pianura,
magari nella luce del tramonto >>

 

Le Corbusier, uno fra le figure più influenti della Storia dell'architettura,  dopo aver  visto La Piazza Vecchia di Bergamo Alta al tramonto scriveva: "una delle piazze più affascinanti al mondo". Proprio così, perchè la Città Alta, il borgo antico caratterizzato da imponenti mura, la bellissima Piazza, i monumenti, racchiude Bergamo con i suoi abitanti e turisti in un potente e magico abbraccio. Tutte le vie hanno mantenuto integro il loro sapore medievale con edifici e portali arcuati, il che rende la maestosa e ''Vecchia Bergamo'' ancora più speciale.
E allora non c'è tempo da perdere.. continuate a seguirci in questo viaggio alla scoperta di una Città magnifica!